top of page
Cerca
Immagine del redattorefrasiallacalcio

La mia giornata tipo prima di una partita .

Ormai con poco più di 30 anni per me è diventato ancora più importante preparare al meglio il pre gara, se gli anni passati, quando ero più giovincello (lo sono ancora eh) ,mi bastava alzarmi alle 11 di mattina mangiare un boccone e andare alla convocazione ora il mio approccio si è modificato radicalmente, vuoi per l’esperienza , vuoi per il fisico.Insomma oggi voglio raccontarti la mia routine prima di un match:


ORE 7:30 SVEGLIA

Se anni fa mi alzavo di fretta e andavo alla convocazione con l’impronta del cuscino in faccia, alzarmi presto mi ha aiutato a prendermi tutto il tempo che voglio e fare una buona colazione.


ORE 7:45 COLAZIONE

Dopo essermi sistemato vado in cucina e mi preparo la colazione: 3 fette biscottate con la marmellata e una bella tazza di caffè per caricarmi.


ORE 08:00 MEDITAZIONE

Eh si, proprio la meditazione 😊 non ci avrei mai creduto che potessi farla, ma durante i vari lockdown l’ho sperimentata e ora non riesco proprio a farne a meno. Mi aiuta in ogni ambito della vita, e credo che nello sport sia un’arma in più per trovare il giusto approccio alla gara. (minimo 10 minuti)


ORE 8:30 LETTURA GENERALE

Anche qui è un cambiamento che ho attuato da qualche anno, e ora ho l’ossessione della lettura (se solo lo sapessero i miei professori delle superiori). Leggo libri sulla crescita personale e altri generi per circa 30 minuti, per me è molto rilassante.


ORE 9 SVAGO

Di solito dopo aver letto mi prendo un altro caffè e guardo un po' di televisione con la mia compagna o qualche video su youtube per un’oretta – un’oretta e mezza


ORE 10:30 PREPARAZIONE ALLA PARTITA

Pensavate che finita la meditazione avrei finito con queste cose :P ma non è così. Dedico circa 30 minuti alla scrittura di ciò che voglio fare in partita (comportamenti ecc..) e applico la visualizzazione dei movimenti che poi dovrò replicare in campo. Lo so, sembra una cosa strana ma vi garantisco che mi danno una carica emotiva e una concentrazione mai provata prima.


ORE 11 PRANZO

Qui non faccio tutto da solo 😊 mentre applico la scrittura la mia compagna inizia a prepararmi il pranzo così che sulle 11 sento “è prontooo “, quello che mi aspetta è:

° Carote lesse

° 100 g di pasta al pomodoro

° Fette di prosciutto crudo

° Caffè


ORE 11:30

Il mio pranzo dura circa 30 minuti, dopodiché preparo la mia borsa, saluto la mia compagna e raggiungo il punto di ritrovo per andare al campo dove si terrà la partita.


Gli orizzonti temporali possono variare in base se giochiamo alle 14:30 o 15:30 oppure in base a quanto ci si impiega per arrivare al campo da gioco.


BUONA PARTITA!!!!!




Comentarios


bottom of page